UTENTE CLIENTE-PASSEGGERO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

REGOLE GENERALI

  1. Le presenti condizioni di contratto saranno applicate per l’utilizzo e l’accesso ai servizi che il sito web www.limogreenservice.it/com mette a disposizione dei propri clienti.

 

  1. Il cliente riconosce e accetta che LIMOGREENSERVICE operi esclusivamente come piattaforma telematica con finalità di intermediario fra cliente-passeggero e l’ NCC prestatore di servizi; il cliente, conseguentemente, avrà diriiti soltanto nei confronti di quest’ultimo.

 

  1. LIMOGREEN SERVICE e gli NCC fornitori dei servizi offerti dalla propria piattaforma raccolgono e salvano i dati personali necessari per l’esecuzione del contratto, attenendosi alle relative disposizioni di Legge. Si prega di prendere nota della dichiarazione privacy all’indirizzo: www.limogreenservice.it/privacypolicy

 

  1. CONTRATTO DI FORNITURA SERVIZIO

 

1a. LIMOGREENSERVICE offre ai propri clienti due tipologie di servizi: una, a tariffa piena, denominata CLASSIC, che consiste nel servizio NCC come da manuale e una, a tariffa scontata, denominata GREEN, che consiste in un servizio di trasferimento che sfrutta le tratte di rientro in rimessa dei noleggiatori-fornitori del servizio;

 

1b. I contratti di fornitura servizi si perfezioneranno con le seguenti modalità:

 

    1. Selezione da parte del cliente della tipologia di servizio che intende prenotare e acquistare;
    2. Pagamento immediato mediante carta di credito/PayPal;
    3. Compilazione del modulo di prenotazione con eventuali dati per la fatturazione;
    4. Invio da parte di LIMOGREENSERVICE di una e-mail di conferma, della ricezione della prenotazione con i dettagli dell’azienda NCC che effettuerà il servizio, che comporta la conclusione del contratto;
    5. Invio da parte dell’ NCC, che ha ricevuto l’incarico, della fattura o ricevuta fiscale al cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla data del pagamento;

 

1c. Il cliente che sceglie la tipologia di servizio denominata GREEN accetta:

    1. Che il servizio possa subire un ritardo fino a un massimo di 30 minuti, previa comunicazione dell’autista;
    2.     b.Che non sarà rimborsato in caso di cancellazioni della prenotazione
    3.     c.Che marca e modello del veicolo possono subire modifiche.

 

1d. Il cliente che sceglie la tipologia di servizio denominata CLASSIC accetta:

    1. Che marca e modello del veicolo possano subire modifiche nei casi evidenziati alla prenotazione;
    2. Che, in caso  cancellazioni effettuate con almeno 24 ore di preavviso, rispetto all’ora del servizio, riceverà un buono della validità di mesi 6, da utilizzare per un servizio dello stesso valore, di quello inizialmente prenotato, da utilizzare per nuova prenotazione con la stessa azienda alla quale è stato annullato il servizio.

 

1e. Per entrambe le tipologie, CLASSIC e GREEN,  il servizio, previa comunicazione al cliente, a causa di eventi imprevisti, potrebbe essere affidato ad un’azienda NCC diversa da quella di cui alla prenotazione; solo nel caso della tipologia CLASSIC, la sostituzione avverrà mantenendo le caratteristiche del servizio prenotato.

 

1f. Il Cliente, dopo aver usufruito del servizio, avrà la facoltà di rilasciare un feedback sullo stesso.

 

  1. PREZZI

Il prezzo della prenotazione vale per il relativo percorso senza fermate intermedie e deviazioni.

 

  1. CANCELLAZIONI

Le cancellazioni con preavviso inferiore a 24 ore, per la prenotazione di servizio CLASSIC e, sempre, per la tipologia GREEN, comporteranno la perdita del credito.

 

  1. RICHIESTE EXTRA

Richieste extra, rispetto a quelle previste e opzionabili al momento della prenotazione ( english speaking, pet friendly, baby seats available, opzione “silent” per l’autista) dovranno essere concordate successivamente alla prenotazione, direttamente con l’ NCC fornitore del servizio.

LIMOGREENSERVICE non garantisce che sia possibile soddisfare le richieste extra non opzionabili al momento della prenotazione.

 

  1. REGOLE DI COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DEL VEICOLO

All’interno di tutte le autovetture è vietato fumare ed obbligatorio utilizzare le cinture di sicurezza e mantenere un comportamento corretto e adeguato.

 

  1. RIFIUTO DEL FORNITORE DI ADEMPIERE IL CONTRATTO O INTERROMPERLO

6a. Il Fornitore del servizio può rifiutarsi di eseguirlo se è impossibilitato a farlo a causa di richieste non opzionate alla prenotazione, che non sarà rimborsata;

6b. Il Fornitore del servizio può rifiutarsi di eseguire il servizio o interromperlo se il cliente non rispetta le regole di comportamento all’interno del veicolo; in tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso della prestazione pagata;

6c. Il Fornitore del servizio può rifiutarsi di adempiere al contratto se ha il ragionevole sospetto che il cliente intenda utilizzare il servizio in modo o per scopi illeciti.

 

  1. RESPONSABILITA DI LIMOGREENSERVICE

LIMOGRENSERVICE non risponde degli obblighi risultanti dai contratti conclusi tra il cliente e l’NCC fornitore del servizio.

 

LIMOGREENSERVICE non risponde di azioni od omissioni dei fornitori di servizi in quanto non sono suoi dipendenti né ausiliari.

LIMOGREENSERVICE non risponde di alcun danno diretto o indiretto che potesse subire il Cliente a fronte del’utilizzo dei servizi offerti, svolgendo il ruolo di intermediario di un contratto di servizio con NCC fornitori di servizi.

 

  1. DIRITTO APPLICABILE

 

L’ utilizzo della piattaforma LIMOGREENSERVICE e dei contratti di fornitura servizi offerti dalla piattaforma stessa è soggetto al diritto italiano.

 

  1. FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie relative all’utilizzo della piattaforma LIMOGREENSERVICE e ai singoli contratti di fornitura dei servizi, è competente il Tribunale di Milano.

 

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CONSORZIATO NCC – FORNITORI DI SERVIZI


CONDIZIONI DI REGISTRAZIONE


L’accesso ai servizi che il Portale LIMOGREENSERVICE, di cui al sito web www.limogreenservice.it/
com, mette a disposizione dei Consorziati NCC, è regolato dalle seguenti condizioni di registrazione:


1. Potranno accedere alla registrazione al suddetto portale SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i
Consorziati LimoGreenService e gli Utenti NCC iscritti al F.A.I. Trasporto persone, Federazione
Autonoleggiatori Italiani Trasporto Persone;


2. Il Consorziato deve provvedere, alla registrazione, ad indicare l’indirizzo e-mail CORRETTO
al quale intende ricevere le comunicazioni di assegnazione servizi;


3. L’ autovettura/le autovetture che il Consorziato NCC utilizzerà per lo svolgimento dei servizi
LIMOGREENSERVICE dovrà, necessariamente e tassativamente, appartenere alle ultime
due classi di inquinamento; è consentito l’utilizzo di auto ibride ed elettriche;


4. Il Consorziato NCC riconosce e accetta che LIMOGREENSERVICE si avvalga della facoltà
di poter stabilire l’eventuale fascia di appartenenza dei veicoli, l’eventuale anno di immatricolazione
e chilometraggio massimo;


5. Il Consorziato NCC prende atto che LIMOGREENSERVICE offre ai propri clienti due tipologie
di servizi: una, a tariffa piena, denominata CLASSIC, che consiste nel servizio NCC
come da manuale e una, a tariffa scontata, denominata GREEN, che consiste in un servizio
di trasferimento che sfrutta le tratte di rientro in rimessa dei noleggiatori-fornitori del servizio
(non significa copertura di tutte le tratte vuote).


6. Il Consorziato NCC ha letto ed approvato Regolamento e Statuto del Consorzio Limo-
GreenService

 

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER CONSORZIATO NCC
REGOLE GENERALI


Il Consorziato NCC riconosce e accetta che LIMOGREENSERVICE operi come piattaforma telematica
con finalità di acquisizione clienti e in qualità di intermediario nella conclusioni di contratti
di servizi NCC con il cliente – passeggero e che, conseguentemente, LIMOGRENSERVICE non
assume alcuna responsabilità nei confronti del cliente finale.


LIMOGREENSERVICE non percepirà alcuna commissione per tale attività di intermediario e quindi
sull’assegnazione dei servizi ai Consorziati NCC; si riserva, tuttavia, di modificare tale regola dandone
tempestiva comunicazione tramite PEC ai Consorziati NCC.

 

1. DURATA: Il Consorziato, con il versamento della quota sociale di cui al punto 2, ha diritto
all’inserimento sul portale di un veicolo per quattro anni oppure di due veicoli per due
anni.


2. COSTO: L’adesione al Consorzio, come da Statuto e Regolamento, comporta il versamento
di una quota sociale di € 1000.00 ( mille/00) da corrispondere tramite bonifico bancario.
LIMOGREENSERVICE , trascorsi i termini previsti da Statuto e Regolamento, si riserva di
modificare in base alle esigenze la suddetta quota.


3. TARIFFE SERVIZI: LIMOGRENSERVICE si riserva, in ragione delle propria natura e finalità,
di stabilire e variare le tariffe dei servizi sia CLASSIC che GREEN fruibili dai clienti. Il Consorziato
NCC accetta le tariffe e le promozioni proposte da LimoGreenService, senza riserve;


4. ASSEGNAZIONE E SVOLGIMENTO DEI SERVIZI CLASSIC E GREEN:


a. CLASSIC: LIMOGREENSERVICE, in base alle richieste dei clienti, assegnerà automaticamente
i servizi, già pagati, dandone immediata comunicazione/conferma al Consorziato NCC,
tramite l’invio di una mail all’indirizzo che il Consorziato NCC ha fornito in sede di registrazione;


- Il Consorziato NCC, al ricevimento della mail, è obbligato a svolgere il servizio confermatogli
e provvederà ad emettere ricevuta fiscale, o, qualora il cliente ne faccia richiesta e fornisca
i relativi dati, fattura, entro 5 giorni lavorativi, dalla data del pagamento del servizio;


- Il Consorziato NCC non può MAI rifiutare un servizio CLASSIC;


- Il Consorziato NCC potrà rendersi preventivamente non disponibile, selezionando apposita
opzione “ OFF” nell’area riservata; in tal caso dal momento in cui selezionerà tale opzione
sino a quando non la deselezionerà, non apparirà nelle ricerche dei clienti e quindi non potrà
ricevere le prenotazioni fino a quando non deselezionerà l’opzione;


b. GREEN: LIMOGREENSERVICE assegnerà i servizi con le stesse modalità descritte per il servizio
CLASSIC, ai Consorziati NCC che avranno selezionato la relativa opzione “ DISPONIBILE
PER SERVIZI GREEN” o nell’ipotesi che, al ricevimento di una prenotazione a tariffa CLASSIC,
il sistema, abbinandola alla sede della sua rimessa, lo renda disponibile per il servizio ma
a tariffa GREEN, previa autorizzazione dello stesso Consorziato NCC


- GREEN, come sopra riportato, è la tariffa che sfrutta le tratte di rientro in rimessa dei noleggiatori-
fornitori del servizio, sulla base delle prenotazioni progressivamente assegnate.


- Il Consorziato NCC dovrà considerare che l’orario di pick  up del cliente, nell’ipotesi di servizio a tariffa GREEN, può subire un ritardo di 30 minuti;

 

- l Consorziato NCC che abbia ricevuto conferma di una prenotazione di servizio a tariffa
GREEN, è obbligato a subappaltare il servizio TEMPESTIVAMENTE ad altro NCC, con le modalità
di cui al punto successivo c.2., se è impossibilitato, per qualsiasi motivo, ad effettuarlo
entro tempo di flessibilità massimo di 30 minuti oltre l’orario di prenotazione; il ritardo NON
potrà MAI essere superiore a 30 minuti;

 

c. Il Consorziato NCC al quale sia stato assegnato un servizio, sia a tariffa CLASSIC che
GREEN, e fosse impossibilitato a eseguirlo, può procedere come segue:


1. Se l’impedimento si verifica prima di 6 ore dall’orario del pick up cliente, può
prenotare un servizio sul portale LIMOGREENSERVICE in qualità di NCC/Cliente
della piattaforma.


2. Se l’impedimento si verifica a meno di 6 ore dal pick up del cliente, potrà richiedere
la disponibilità di un collega utilizzando le Chat Ufficiali LimoGreenService;
nell’ipotesi che non ci fosse alcun collega disponibile, è autorizzato a rivolgersi a
NCC non registrati al portale LIMOGREENSERVICE e, nell’ipotesi che non reperisse
neanche un Collega con questa modalità, potrà rivolgersi al back office LimoGreenService
che reperirà un NCC che lo sostituirà;


3. In tale ultima ipotesi il Consorziato NCC sostituito sarà obbligato ad accettare la
soluzione reperita da LIMOGREENSERVICE, impegnandosi a pagare all’ NCC sostituto
l’eventuale differenza di prezzo richiesta rispetto a quello del servizio prenotato;


4. Il Consorziato NCC sostituito dovrà provvedere al pagamento della prestazione/
servizio reso;


5. Il Consorziato NCC sostituito è consapevole che il feedback che verrà fornito dal
cliente sarà riferito a lui e non al Collega che lo ha sostituito;


6. Il Consorziato NCC sostituito è l’unico responsabile nei confronti del cliente di
eventuali reclami/danni dal medesimo lamentati;


d. Il Consorziato NCC NON potrà MAI annullare un servizio a lui assegnato, arrivare in ritardo
o riferire al cliente di non essere disponibile; iIl mancato rispetto di questa regola determina
l’apertura di procedura disciplinare con sanzioni che vanno dalla sospensione dell’account
fino all’espulsione dal Consorzio senza la restituzione della quota, a seconda della gravità e
reiterazione del comportamento ritenuto lesivo dell’immagine di LimoGreenService. Allorché
Il Consorziato NCC riceva la conferma di prenotazione di un servizio, sia a tariffa CLASSIC
che GREEN , dovrà comunicare al cliente il nome ed il numero di cellulare del conducente
dell’autovettura, anche in caso di variazione last minute;


e. Il Consorziato NCC che abbia assunto la prenotazione di un servizio di NCC della tipologia
CLASSIC, si impegna, categoricamente, a garantire, rispettare e mantenere le caratteristiche
da egli stesso comunicate al momento della registrazione;

 

f. Il Consorziato NCC potrà concordare eventuali richieste EXTRA direttamente con il cliente,
nell’ipotesi che tali richieste non siano state opzionate alla prenotazione, rispettando le indicazioni
di LIMOGREENSERVICE. LimoGreenService declina ogni responsabilità nel caso di
problemi sorti in capo a servizi extra direttamente concordati tra cliente e Consorziato.


g. Il Consorziato NCC accetta di inviare evidenza della propria posizione e quella dei suoi autisti
incaricati per permettere a LimoGreenService di verificare che la posizione annunciata in area
riservata, utile per gli eventuali servizi Green, corrisponda a realtà. Il mancato rispetto di questa
regola determina l’apertura di procedura disciplinare con sanzioni che vanno dalla sospensione
dell’account fino all’espulsione dal Consorzio senza la restituzione della quota, a
seconda della gravità e reiterazione del comportamento ritenuto lesivo dell’immagine di LimoGreenService.


h. LIMOGREENSERVICE offre la possibilità agli Utenti NCC di reperire collaboratori ai quali subappaltarei servizi, accedendo ad un’area riservata. Il sistema riconosce automaticamente
quando è un Consorziato NCC ad effettuare la prenotazione e gli riserverà un tariffario dedicato.
Le relative richieste di altro Consorziato NCC saranno contrassegnate diversamente rispetto
alle prenotazioni dei clienti.


Il Consorziato NCC, allorché esegua un servizio subappaltato da altro Consorziato NCC,
NON potrà MAI fidelizzare il cliente. Il mancato rispetto di questa regola determina l’apertura
di procedura disciplinare con sanzioni che vanno dalla sospensione dell’account fino all’espulsione
dal Consorzio senza la restituzione della quota, a seconda della gravità e reiterazione
del comportamento ritenuto lesivo dell’immagine di LimoGreenService.

 

4. REGOLAMENTO DI COMPORTAMENTO: con la registrazione al portale LIMOGREENSERVICE
l’utente-NCC garantisce e si obbliga a rispettare le presenti regole comportamentali:


a. L’autovettura utilizzata per le prestazioni dei servizi dall’Utente NCC dovrà essere,
sempre e tassativamente, in condizioni eccellenti sia per quanto riguarda la manutenzione,
ordinaria e straordinaria, sia per quanto riguarda le condizioni di pulizia e igiene,
sia all’esterno che all’interno; LIMOGREENSERVICE si riserva di poter verificare in
qualsiasi momento la corrispondenza delle autovetture a queste condizioni e il suo
giudizio sarà insindacabile. Il mancato rispetto di questa regola determina l’apertura
di procedura disciplinare con sanzioni che vanno alla sospensione dell’account fino
all’espulsione del consorzio senza la restituzione della quota a seconda della gravità e
reiterazione del comportamento ritenuto lesivo dell’immagine di LimoGreenService.

 

b. Il Consorziato NCC dovrà tenere nei confronti del cliente una condotta educata, gentile,

accogliente, accomodante, avere un approccio positivo e fare il possibile per soddisfare le sue esigenze;

c. Il Consorziato NCC dovrà essere sempre puntuale e presente sul luogo del servizio almeno 10 minuti prima dell’orario concordato;

d. Il Consorziato NCC dovrà presentarsi ad ogni servizio rispettando un codice d’abbigliamento

 

elegante, decoroso e confacente al servizio stesso; in particolare sono potranno

essere richiesti 1) FORMAL DRESS CODE che prevede sempre l’utilizzo della

cravatta oltre a camicia e un completo con giacca e 2) INFORMAL DRESS CODE, per

il quale non è previsto l’utilizzo della cravatta, oltre a camicia e un completo con

giacca; in ogni caso NON è ammesso abbigliamento sportivo caratterizzato da ad

esempio Jeans, t-shirt, scarpe da tennis o capi che potrebbero essere valutati, insindacabilmente,

da LIMOGREENSERVICE non consoni all’attività svolta, questo vale

anche per le Consorziate (o il personale dipendente impiegato) alle quali si suggerisce

uno stile sobrio. Il mancato rispetto di questa regola determina l’apertura di procedura

disciplinare con sanzioni che vanno dalla sospensione dell’account fino all’espulsione

dal Consorzio senza la restituzione della quota, a seconda della gravità e

reiterazione del comportamento ritenuto lesivo dell’immagine di LimoGreenService.

 

e. Nel caso di feedback negativo LIMOGREENSERVICE si riserva di sospendere Il Consorziato

NCC dal proprio portale per 30 giorni al fine di effettuare le opportune verifiche,

all’esito delle quali, deciderà insindacabilmente, se riammettere Il Consorziato

NCC o cancellarlo definitivamente; in tale ultima ipotesi potrà richiedere all’ Utente

NCC il versamento della somma pagata dal cliente insoddisfatto, al fine di potergli

rilasciare un buono di pari importo da utilizzare per un altro servizio oltrechè il pagamento

di una penale dell’importo di Euro 200,00;

 

5. RECESSO: Si applicano le condizioni previste dallo Statuto del Consorzio LimoGreenService

e dal Regolamento

 

6. ESCLUSIVITÀ: Il Consorziato NCC non potrà, in alcun modo, essere iscritto e/o prestare i

propri servizi per altri portali / piattaforme con analoghe finalità e modalità di acquisizione

clienti e assegnazione dei servizi NCC, esistenti al momento della stipulazione del contratto,

ed eventuali successive, in concorrenza con LIMOGREENSERVICE.; la violazione dell’obbligo

di cui al punto precedente comporterà l’immediata risoluzione del contratto con

recesso dal Consorzio e cancellazione dal portale, senza restituitone della quota.

 

7. Il Consorziato NCC raccoglierà e salverà i dati personali dei clienti con i quali avrà concluso

i contratti di fornitura dei servizi, attenendosi alle vigenti disposizione di Legge;

 

8. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO: LIMOGREENSERVICE : nell’ipotesi di risoluzione e

conseguente cancellazione dal portale da parte di LIMOGREENSERVICE come o a causa

di grave inadempimento degli obblighi di cui al presente contratto, Il Consorziato NCC

avrà l’obbligo di pagare in un’unica soluzione il risarcimento dei danni provati e quantificati

da LIMOGREENSERVICE. oltre all’importo della penale prevista ai rispettivi punti.

 

9. MODIFICHE CONTRATTUALI: LIMOGREENSERVICE si riserva la facoltà di apportare

modifiche alle condizioni di registrazione e generali di contratto unilateralmente, dandone

comunicazione tramite PEC al Consorziato NCC

 

10. DIRITTO APPLICABILE: Per tutte le controversie relative al presente contratto si applica il

diritto italiano.

 

11. FORO COMPETENTE: Per tutte le controversie riguardanti il presente contratto è competente

il Tribunale di Milano;